Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

martedì 23 novembre 2010

STOP AL CARO LIBRI!

La storica battaglia degli studenti di destra contro il caro libri approda facendosi sentire nelle scuole di Varese e provincia!
Da più di una settimana i militanti della Giovane italia stanno volantinando fuori dagli istituti del territorio per sensibilizzare gli studenti riguardo questa tematica che li interessa direttamente.


Il ministro Gelmini ha ascoltato le proposte portate avanti dal mondo della Destra Studentesca a livello nazionale e ha introdotto dall'anno scorso un TETTO MASSIMO DI SPESA per i libri di testo delle scuole superiori, sia licei che istituti tecnici e professionali, tetto che potrete trovare nell'immagine qui sotto.





Viste le spese pazze e fuori controllo di molti istituti, il provvedimento Gelmini è utilissimo per frenare questa situazione che per troppi anni ha caratterizzato la scuola superiore, ma non tutti rispettano le nuove regole. Nonostante gli studenti scendano in piazza a protestare senza sapere per cosa veramente protestano, il ministro va avanti sulla strada giusta, nell'interesse di tutti.

La Giovane Italia Varese e la sua componente studentesca, StudentInAzione, ha deciso di far partire un'indagine nel maggior numero di scuole possibile in tutta la provincia, e anche grazie all'aiuto di studenti che ci segnaleranno le loro spese potremo individuare le classi con la spesa più alta.

SEGNALATECI LE VOSTRE SPESE PER I LIBRI DI TESTO! Scriveteci a

giovaneitaliavarese@hotmail.it

studenti_varese@hotmail.it


Ci trovi anche su facebook! Richiedi l'amiciza a Giovane Italia Varese - Busto Arsizio - Gallarate - Valceresio - Valle Olona - Gavirate - Malnate - Luino o a StudentInAzione Varese!

Nessun commento:

Posta un commento