Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

sabato 9 ottobre 2010

Meglio morire in piedi che vivere una vita strisciando! ONORE AI CADUTI!


E così altri nostri 4 militari lasciano la vita in quella terra bella ma desolata che è l'afghanistan, uccisi in un modo vigliacco da gente vigliacca, e d'altronde solo così possono sperare di uccidere i nostri uomini, poichè in un combattimento regolare avrebbero sicuramente la peggio.

Il caporal maggiore Gian Marco Manca, 32 anni, di Alghero, il caporal maggiore Marco Pedone, di 23 anni,di Patù (Lecce), il caporal maggiore Francesco Vannozzi, 26 anni, di Pisa e il caporal maggiore Sebastiano Ville, 27 anni, di Francofonte, in provincia di Siracusa, sono le vittime dell'attentato che ha distrutto questa mattina uno dei nostri mezzi Lince impegnato in una scorta ad un convoglio civile di 70 camion. Il mezzo è saltato in aria su un ordigno piazzato sotto la strada e subito dopo i talebani hanno tentato un assalto a colpi di arma da fuoco al convoglio, ma sono stati respinti dagli altri nostri soldati della scorta. Un quinto soldato è ferito, ma non è in pericolo di vita.

L'intensificazione degli attacchi nei nostri confronti è dovuta agli ottimi risultati che si stanno ottenendo nella lotta ai talebani, che perdono terreno e si sentono minacciati. I soldati italiani sono in prima linea e svolgono con un attaccamento al dovere esemplare il loro compito, ma senza dimenticare una cosa fondamentale: la vicinanza e l'aiuto alle popolazioni civili. Laddove i talebano arrivano solo con regole che impongono mozzature di mani, di orecchie, di lingua, e indottrinamento ideologico e religioso ferreo, noi arriviamo costruendo nei villaggi pozzi e scuole, addestrando la polizia locale e portando cure mediche.

Onore a voi cari caduti del 7 reggimento alpini Belluno, inquadrati nella brigata JULIA, quella che si distinse nella seconda guerra mondiale per il valore con cui lottò sul fronte russo, in condizioni nettamente inferiori rispetto al nemico. Evidentemente buon "NOME" non mente! Come ha scritto sulla sua pagina di facebook tempo fa uno dei soldati oggi caduti, MEGLIO MORIRE IN PIEDI CHE VIVERE UNA VITA STRISCIANDO!

ONORE AI CADUTI!

Nessun commento:

Posta un commento