Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

lunedì 18 ottobre 2010

Gli scioperi degli studenti senza idee..

Il pericolo più grande per la gioventù di oggi è rappresentato dal vuoto, un vuoto di idee, di valori, di conoscenza, di senso di responsabilità.
Sono giorni che a Varese, come in altre città in tutta Italia, pochi studenti con la scusa della riforma Gelmini mettono in atto proteste e scioperi farsa, che servono solamente a perdere giornate di scuola senza ottenere nulla.

La legge Gelmini che attualmente è in discussione in Parlamento non riguarda la scuola superiore, ma l'università, ma forse questo i capetti che in tutte le scuole inneggiano allo sciopero non lo sanno, oppure fanno finta di non saperlo; si sa, in tempo di elezioni studentesche ogni scusa è buona per farsi notare...

A Varese gli studenti di alcune scuole sono andati a protestare davanti alla sede della provincia per urlare quali sono i problemi cui le loro scuole vanno incontro: problemi di trasporti, edifici fatiscenti (persino amianto abbandonato in alcuni casi), redistribuzione di ore di lezione in maniera per loro sbagliata. Ora, che le scuole di Varese abbiano problemi è fuori discussione, ma siamo sicuri che queste bigiate mascherate da proteste servano a qualcosa??

Alla maggior parte degli studenti non interessa essere coinvolti in azioni che nulla hanno a che vedere con la risoluzione dei problemi scolastici, nè interessa essere manovrati da quattro ragazzotti di sinistra che per trovare qualcosa da fare nelle loro giornate piatte e vuote decidono di protestare contro qualsiasi cosa!

Gli studenti seri sono per il MERITO, si sbattono per ottenere risultati e non tollerano che chi non studia ottenga comunque buoni voti grazie a simpatie politiche dei professori.
Gli studenti per bene non vogliono scioperi inutili male organizzati e infruttuosi, ma vogliono risposte serie e idee realistiche per cui lottare.

NOI NON SIAMO PER GLI SCIOPERI, NE' PER LA MANCANZA DI RESPONSABILITA' E IMPEGNO! Giovane Italia sostiene la Gelmini nella sua riforma universitaria, così come la ha sostenuta l'anno scorso per la riforma delle scuole superiori.
Giovane Italia è passione e identità contro il nulla che avanza di ragazzini che perdono il loro tempo buttati sotto i portici tutto il giorno a fumare e bere!

Si al merito per gli studenti più bravi!
Si a valori come responsabilità, impegno, protagonismo giovanile!

Nessun commento:

Posta un commento