Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

venerdì 15 aprile 2011

GIANNI ALEMANNO A VARESE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE!


Si è trattenuto per più di un’ora a Varese ieri sera Gianni Alemanno, sindaco di Roma, nella splendida cornice dell’Ata Hotel dell’ippodromo di Varese. La sua presenza nella città giardino è stata resa possibile dal consigliere uscente, nonché vicecoordinatore cittadino del PDL Stefano Clerici, che, insieme ai ragazzi della Giovane Italia (movimento giovanile del Pdl) si sta impegnando a tempo pieno per la candidatura di Giacomo Cosentino al consiglio comunale.

Cosentino è attualmente consigliere uscente in circoscrizione 4 a Varese, e si candida adesso al consiglio comunale “per portare il mio entusiasmo da ragazzo poco più che ventenne, al servizio della comunità di Varese”. Il suo slogan è COSE PER CAMBIARE, e il suo programma elettorale, avvalendosi dell’esperienza acquisita in questi anni in circoscrizione, punta sui giovani, sul merito e sulla trasparenza, sulla sicurezza per i cittadini e sulle politiche sociali e culturali. Un applauso spontaneo è nato in sala quando il giovane ha citato, nel suo intervento, una frase di Paolo Borsellino, “chi ha paura muore ogni giorno, chi ha coraggio muore una volta sola”, che, insieme alla frase di Ezra Pound “L’unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione!” sono alla base dell’agire e delle idee politiche di questo ragazzo di soli 24 anni, dei quali ben 10 trascorsi facendo militanza politica con il movimento giovanile di quella che fu Alleanza Nazionale.

Presenti all’evento anche l’europarlamentare Carlo Fidanza e l’onorevole Paola Frassinetti, mentre a fare gli onori di casa erano presenti l’assessore ai trasporti della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, oltre che il primo cittadino di Varese Attilio Fontana, che si ripresenterà per la coalizione PDL-Lega ancora come candidato sindaco.

Alemanno, parlando a braccio davanti a una platea di sostenitori di Cosentino, composta per lo più da giovani, ha ribadito l’importanza di valori fondamentali che devono costituire la base per chiunque faccia politica. “Non si possono affrontare problemi e sfide quotidiane, né tantomeno guardare al futuro senza alti ideali a sostegno della propria azione politica. Solo i forti valori identitari e comunitari possono essere di fondamentale importanza per guardare avanti”. Un tema questo, dei valori identitari, che è molto caro al sindaco di Roma e alla sua componente politica, tanto che insiste molto su questo punto, perchè “per affrontare le grandi sfide i valori della sinistra non servono e non bastano. La sinistra guarda al passato, e parla con un linguaggio del passato, senza passione, mentre invece bisogna accelerare il passo per far riprendere l’economia, per dare grandi speranze ai giovani, che vadano al di là del solo ottenimento del posto di lavoro, per farli sentire parte di un grande progetto per la Nazione, che coinvolga tutti, e sopratutto loro. E per fare questo l’unica via da percorrere possibile è quella che nasce partendo dai valori di Comunità e di Identità. Perchè ricordate, che il futuro, il domani, appartiene a noi”.

Nessun attrito poi con la Lega per quanto riguarda il valore della Patria perchè, spiega Alemanno, “identità nazionale e identità locale non sono in contraddizione, anzi! Sono proprio i mille campanilismi a formare l’Italia, poiché si parte dalla più piccola forma comunitaria, la famiglia, per passare poi al comune, alla regione, e alla Nazione”, e ancora sul voto a Varese “Fontana è un ottimo sindaco, sono sicuro che il centrodestra vincerà al primo turno, senza andare al ballottaggio”.
“Votate Cosentino – è l’invito di Alemanno – che è giovane, pieno di entusiasmo e sono sicuro che riuscirà ad essere eletto. Ricordate che i giovani una volta eletti non tradiscono, non spariscono, sono sempre lì, con i loro amici, disponibili ad ascoltare tutti, con la semplicità che un ragazzo di vent’anni può avere”.

Ai discorsi sono seguite strette di mano e tantissime foto fatte con i ragazzi e le altre persone presenti nel salone dell’hotel con un disponibilissimo Alemanno, che, sempre guardato a vista dalle sue guardie del corpo, si è lungamente fermato a parlare con tutti.

La serata si è conclusa poi alla Comunità Giovanile di Busto Arsizio, dove, tra una birra e una risata in compagnia, il sindaco della città capitolina ha dimostrato di essere una persona disponibilissima e alla mano, interessato alla realtà politica locale e del lavoro aggregativo e umano che la Comunità compie con il suo bar, la sua sala concerti e le sue iniziative comunitarie.

La Destra giovanile varesina supporta COSENTINO, e ringrazia il Gianni Alemanno per la sua vicinanza! Per una destra sociale e identitaria, vota COSENTINO alle prossime elezioni comunali di Varese città!


Nessun commento:

Posta un commento