Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

mercoledì 28 luglio 2010

DUE SOLDATI ITALIANI MORTI IN AFGHANISTAN


Ancora una volta ci troviamo davanti a questo fatto;ancora una volta cerchiamo di convincerci che non è vero che sono tutte palle dei giornalisti ma purtroppo non è cosi!!!
Questa sera poco prima delle 18.30(ora italiana)un ordigno rudimentale posto ai lati di una strada che conduce ad Herat ha tolto la vita a due ragazzi, a due eroi del nostro paese a due persone che non erano lì per condurre una guerra ma soltanto per portare pace e libertà!
E viene naturale chiedersi : ma questa guerra ha un senso? Ha senso mandare i nostri soldati al macello??? Vi sembrerà stupida la risposta ma si può rispondere solo sì di fronte a queste domande; si risponde di si perchè noi italiani siamo lì in afghanistan,in iraq, in libano e nei Balcani solo per pacificare quelle zone e per far si che ogni individuo di quei paesi si senta un uomo libero.
Siamo lì per far si che non regnino i gruppi estremisti come i talebani, siamo lì per permettere alla popolazione di eleggere democraticamente un classe dirigente adeguata alle loro aspettative e ai loro valori!!

Perciò forza ragazzi tutta l'italia anche se non lì presente con voi stà al vostro fianco affinchè non perdiate questa guerra per la difesa della libertà!!

ONORE ALL'ITALIA ONORE ALL'ESERECITO ITALIANO ONORE AI CADUTI,e vi giuriamo che non permettermo più a nessuno altro individuo di pronunciare slogan come "meno 6" o ad urlare 10,100,1000 nassiriya a fronte degli attentati che hanno colpito il contingente italiano!!! Vi siamo vicini anche in questi momenti dove lo sconforto regna sovrano e dalla nostra bocca può uscire solo: FORZA RAGAZZI SIETE L'ORGOGLIO ITALIANO!!!

1 commento: