Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

sabato 10 luglio 2010

Cena a casa Vespa!

Non solo a Porta a Porta si firmano contratti con gli italiani e si stringono alleanze, ma persino a casa Vespa si discute di governi e rimpasti.. Caro Vespa, quante ne sai!
Si dice che il presidente Berlusconi durante una cena a casa del conduttore di rai uno,alla quale erano presenti auotrità religiose;politiche e economiche italiane, abbia offerto al leader Udc Casini lì presente di prendere il posto dei finiani nella maggioranza, propondendo al partito centrista la vicepresidenza della Farnesina e il ministero dello sviluppo economico. Ma Casini nonostante l'allettante proposta avrebbe negato la sua disponibilità a Berlusconi fino ad una vera e propria crisi di governo, nella quale sarebbe disposto ad aiutare il premier a continuare a guidare il paese.
Casini all'uscita della cena afferma: "ho rifiutato la proposta del premier,per ora,ma sarò disposto ad aiutarlo nei momenti difficili di questa legislatura. Non dico che saremo in maggioranza insieme ma semplicemente che ho trattative aperte con altri leader politici di destra e sinistra e non voglio annullare mesi e mesi di lavoro per una poltrona al ministero e una alla farnesina"!!
Secco l'intervento di Roberto Maroni dalle pagine della "Padania" : "noi o loro! lega e udc non sono compatibili; sarebbe una presa in giro per i cittadini ed è inpensabile che Berlusconi riesca a governare senza di noi"
Gli elettori hanno votato la coalizione così come è, e non vogliamo che il lavoro di quasi 3 anni apprezzato e riconosciuto dagli italiani sia gettato all'aria per tensioni interne tra Berlusconi, Lega e Finiani.

Nessun commento:

Posta un commento