Nei momenti felici di una grande nazione, la gioventù prende gli esempi; nei momenti difficili, li da.

mercoledì 30 giugno 2010

Dell'Utri condannato a 7 anni per associazione esterna mafiosa.


Il fatto che ha aperto tutti i giornali del paese è stata la condanna a 7 anni per associazione mafiosa a Marcello Dell'Utri(Sen.Pdl).
La pena è stata dimezzata in quanto viene completamente assolto per tutti i fatti a lui imputati dal 1992 in avanti e così viene spazzata via l'ipotesi che Forza Italia sia nata con il contributo di cosa nostra e distrugge anche l'ipotesi che Dell'Utri sia stato coinvolto nelle stragi avvenute per mano della mafia.Il senatore pagherà comunque le spese processuali (14.000 euro circa)e c'è anche da aggiungere che il pentito Spatuzza e il figlio di Ciancimino(Massimo) non sono stati presi in considerazione in quanto inattendibili.

Senza entrare nei dettagli dell'accusa di questo lungo processo, il concetto che la Giovane Italia esprime è semplice: le persone condannate per reati connessi ad attività mafiose NON vanno candidate e vanno ESPULSE dal partito. Il ministro Giorgia Meloni lo ha detto chiaramente, la posizione del movimento giovanile è questa, e questa dovrebbe essere anche la posizione ufficiale del PDL.

Nessun commento:

Posta un commento